MANCINI D’ITALIA UNITEVI

/
3 Comments
Lo ammetto. Sono mancino. “E allora?” Direte voi. Beh, lasciate che vi dica una cosa. Non è una vita facile la nostra. Ogni oggetto è contro di noi: dai coltelli, alle forbici, alle penne stilografiche e replay (alle elementari mi sporcavo fino al gomito…). E vogliamo parlare delle sedie all’università? Si, proprio quelle con l’appoggio per prendere appunti: rigorosamente a destra.


Non solo, le giovani generazioni non hanno più questo problema, ma ai tempi dei nostri genitori chi scriveva con la sinistra aveva problemi. “E’ la mano del diavolo” dicevano, soprattutto negli istituti religiosi dove costringevano i bambini (anche legandogli il braccio) a scrivere con la destra. Ancora ricordo mia madre (studiò dalle suore) quando mi vide prendere in mano una penna con la sinistra… Le parole delle suore le tornarono in mente, poi vinse il lume della ragione…


E poi, tanto per mettere le cose in chiaro, è appurato scientificamente che diversi geni della storia fossero mancini: Leonardo da Vinci, Albert Einstein, Jimi Hendrix, Wolfgang Amadeus Mozart, Niccolò Paganini, Kurt Cobain, Ludwig van Beethoven, Paul McCartney, Ringo Starr, Freddie Mercury, Napoleone, Picasso, Valentino Rossi, Maradona, Bill Gates, Axl Rose. Ah! ovviamente Bart Simpson e Ned Flanders...



Non solo. Ho pure scoperto che in Canada (dove evidentemente non hanno nulla di meglio da fare) c’è una festa (vedi foto).



Dunque, lancio la proposta. Uniamoci in un grande partito e conquistiamo il mondo… LEFT POWER!!!


Alcune notizie sul Mancinismo le trovate qui. Online, invece, esistono due siti Mancinismo e Mondo Mancino.


giovedì 4 settembre 2008


Related Posts

3 commenti:

Fabrizio ha detto...

senza dimenticare i Tiromancino, Roberto Mancini ed Amantino Mancini, che però da il meglio a destra.

Andrew ha detto...

grande fabrizio :)

sei mancino quindi, io no! :)

I mancini sono più intelligenti, almeno cosi si dice. La lista che hai scritto è formata da tanti personaggi importanti in vari campi.
Addirittura in Canada c'è una festa!

Ciao Damiano

Ale ha detto...

beh..in bocca al lupo allora...

un destro :D