SOLO IN ITALIA - L'Università

/
2 Comments

Ecco qui una nuova rubrica de "Il Rompi Blog". Considerato il lavoro che faccio e il paese in cui vivo mi sono ritrovato a pensare che praticamente 5 volte al giorno mi trovo di fronte una situazione paradossale ed esclamo: "Solo in Italia succedono 'ste cose...".

Considerato che questo intercalare è mediamente pronunciato da tutte le persone che conosco con estrema frequenza ho pensato: perché non creare uno spazio sul blog dove affrontare la follia italiana?

Bene, allora eccoci qui. Oggi parliamo dell'Università.

Sinceramente è difficile cominciarne a parlare perché, veramente, non so da dove iniziare! Allora comincio dalla mia facoltà.

Succede solo in Italia che la facoltà di Scienze della Comunicazione de "La Sapienza" lasci il numero aperto per i corsi di laurea triennale per poi mettere il numero chiuso a quella specialistica. Cioè io, che mi sono laureato presso quella stessa facoltà, ho dovuto fare il test per proseguire nel mio stesso ateneo!

Non solo. Oltretutto per colpa di vari ritardi il test è stato fatto a dicembre e io (che per fortuna sono passato) inizierò le lezioni A MARZO!!!!!

Questo è niente se si considera che un'università del genere è anche quella che per anni mi ha fatto fare lezione dentro ai cinema...

ALLORA SE VOLETE RACCONTARE QUALCOSA SULL'UNIVERSITA' LASCIATE UN COMMENTO E IO LI AGGIUNGERò A QUESTO POST. OGNI SETTIMANA, UN ARGOMENTO DIVERSO. SI ACCETTANO SUGGERIMENTI!!!!!!!!!!!!!
venerdì 11 gennaio 2008


Related Posts

2 commenti:

Iksel81 ha detto...

Io pagherei un extra per fare lezione nei cinema...
io studio cinema...
tu no...
tu fai lezione nei cinema...
io faccio lezione (quando il professore non ha niente da fare e viene a farla) in aula...
ma non sarebbe più logico che le mie lezioni si svolgessero nei cinema e le tue in aula?....

..solo in italia succedono queste cose...

per la rubrica "solo in italia" lancio l'argomento "casello autostrada CIVITAVECCHIA-ROMA".
A parte il prezzo spropositato (1.80 euro da civitavecchia nord, 90 cent. da civitavecchia sud... a proposito... grazie babbo natale per averli aumentati durante le festività così non ce ne siamo accorti...) si pone una questione di illogicità imbarazzante e intollerabile ingiustizia: se da civitavecchia nord vuoi arrivare a santa marinella paghi 1.80 euro, se da santa marinella vuoi arrivare a ladispoli è gratis. Com'è sto fatto???

Damiano (Kenny) ha detto...

bell'argomento!!!!!!! lo conservo per la prossima puntata!!!!

Intanto commentate commentate commentate e spargete la voce!!!!!